Cari Soci e simpatizzanti, 

cliccando sul pulsante sottostante è possibile scaricare la convocazione per la nostra Assemblea annuale.




Vogliamo esprimere il nostro rinnovato impegno per il lavoro che ci attende come Amici del Festival della Scienza e ricordiamo alcuni degli obiettivi raggiunti recentemente.


Nonostante le difficoltà incontrate durante la pandemia dall’inizio del 2020, che hanno comportato anche la riduzione delle attività e delle occasioni di incontro con i nostri soci, la nostra Associazione ha potuto affiancare l’ottimo risultato del Festival della Scienza 2021 con le tradizionali cene per i relatori degli Amici; la generosità e apertura delle famiglie e case genovesi ha come sempre rafforzato i rapporti tra gli scienziati e la città di Genova. 

E’ stato inoltre avviato il cambiamento in ambito normativo per approdare al Terzo Settore, con notevoli vantaggi sulla gestione futura delle attività; dal punto di vista dell’organizzazione interna è stata avviata una strutturazione della compagine dei collaboratori, per migliorare l’efficienza operativa.

La sede di Palazzo Imperiale, grazie al prestigio e alla visibilità che offre, permette di essere strumento di promozione e di servizio al pubblico in termini di informazione e consultazione.


Vi proporremo nell’Assemblea la programmazione 2022, con proposte di grande livello scientifico, viaggi in cui cercheremo di unire la scoperta scientifica con la bellezza dei nostri territori, cene per condividere e discutere i temi di più attuale interesse.


Certi di avervi di nuovo al nostro fianco – e sempre più numerosi – siamo anche a disposizione agli indirizzi email sotto indicati per raccogliere vostre idee, spunti, proposte e suggerimenti, volti a migliorare l’azione dell’Associazione. 


L’Assemblea sarà anche un momento per ritrovarci e augurarci Buone Feste; desideriamo intanto porgervi, anche a nome dell’intero Consiglio Direttivo, i più cordiali saluti.

Genova, 21 novembre 2021