Chi siamo

L’Associazione riunisce persone animate da curiosità e passione verso la Scienza, che vedono nella manifestazione genovese un’occasione unica per affrontare le problematiche più attuali della ricerca confrontandosi con i massimi esperti italiani e internazionali.

L’Associazione è aperta a tutti coloro che credono nell’importanza del Festival e lo vogliono sostenere: singole persone, gruppi, associazioni… e naturalmente scuole, che possono iscriversi gratuitamente qualificando così la loro attenzione verso l’innovazione in campo scientifico.

L’Associazione non ha scopo di lucro, e si propone l’adozione di iniziative volte a valorizzare e promuovere la diffusione della cultura scientifica a livello territoriale e nazionale. Con specifico riferimento al Festival della Scienza, organizza l’accoglienza di numerosi scienziati e relatori italiani e stranieri nelle case private, rinnovando l’antica tradizione dei Rolli genovesi, quando le famiglie nobili ospitavano nelle proprie dimore le personalità di passaggio nella città: ad oggi sono moltissime le famiglie che hanno aperto le proprie case a studiosi di tutto il mondo!

L’Associazione è aperta al contributo di idee e progetti di tutti gli Amici!